Dott.ssa Cristina Paroni

graphic element
1627385462844.jpg

Accompagno le donne che vogliono di più 

Sono Psicologa Psicoterapeuta, Health & Fitness Trainer, ed Educatrice di benessere psicofisico femminile.

Co-founder Presidente del Centro Carelab Padova 

e co-founder Vicepresidente del Centro Joy Abano

 

Competenze di base:

  • Psicologa clinica, laureata presso l’Università di Padova nel 2004

  • Psicoterapeuta, specializzata presso la scuola Cptf Sistemico Relazionale nel 2010

  • Iscritta all’Albo Psicologi Veneto n.5433

Competenze specialistiche:

  • Psiconutrizionista

  • Istruttore di Mindfulness e di Eating Mindfulness certificato 

  • Terapista di Medicina Bioenergetica e Cromopuntura

  • Insegnante certificato di Discipline del Fitness e del Benessere

Tutti i miei Servizi

graphic element

Risolvere una difficoltà

(personale, nelle relazioni, nel lavoro,…)

Che sia un problema emotivo, di autostima, di lavoro, o altro, è molto bello ed utile poter avere il tuo spazio privato e protetto in cui portare alla luce le cause, i tuoi desideri, i tuoi pensieri, e costruire insieme le soluzioni più adatte alla tua persona ed alla tua situazione.

Il suggerimento: parliamone insieme.

Rimuovere gli ostacoli al proprio benessere è la strada per vivere più felici.

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia

graphic element

Sentirmi meno ansiosa o stressata

L’ansia e lo stress sono i grandi compagni dei giorni nostri, causati da molti fattori che variano poi a seconda della persona: lavoro, gestione dei figli, relazioni pesanti, tratti di carattere, eventi negativi, paure.

Ma la notizia positiva è che, se lo vogliamo, esistono anche degli strumenti con i quali possiamo cambiare il nostro stato interiore da ansioso, stressato e negativo a più calmo, consapevole e soddisfatto.

Il suggerimento: portami le tue preoccupazioni ed esigenze. Insieme potenzieremo le tue capacità di gestire gli stati ansiosi e negativi, con gli strumenti che  valuterò più idonei per te e che, una volta appresi, potrai applicare anche da sola nella vita quotidiana.

Consulta i servizi: Psicoterpia, Cromopuntura Integrata

graphic element

Risolvere la fame nervosa e/o il peso

Capita spesso che non ci piacciamo, allora ci mettiamo a dieta, ma poi non riusciamo.

O ancora, capita molto spesso che ci mettiamo a dieta, dimagriamo, e poi reingrassiamo. E di nuovo, quindi, successivamente, ci mettiamo a dieta, dimagriamo, e poi reingrassiamo. E quindi ancora, in un circolo interminabile e frustrante, che alla fine lascia depressione, senso di colpa e fallimento, e voglia di mangiare qualsiasi cosa.

Oppure può succedere che quando siamo in alcuni stati d’animo, ad esempio nervose, stressate, tristi, insoddisfatte, mangiamo senza controllo e senza attenzione cibi o quantità inopportuni e dannosi per la forma fisica e la salute.

Il suggerimento: impara come gestire per sempre la tua alimentazione, il tuo peso e la tua mente con la Psiconutrizione. Esponimi con fiducia le tue difficoltà e i tuoi desideri, e lavoreremo insieme in un percorso di rinascita psicofisica verso il tuo nuovo benessere, che terrà conto del tuo corpo, compreso il movimento fisico, delle tue emozioni, e dei tuoi obiettivi.

In alternativa puoi iniziare a sperimentarla da sola con il corso online di Psiconutrizione e il libro dedicato, che trovi in questo sito.

Consulta i servizi: Psiconutrizione; Percorso Psiconutrizione

graphic element

Far crescere e/o migliorare il rapporto di coppia (per migliorare un aspetto, per risolvere un problema, per fare una scelta, per avere un consiglio professionale…)

Tra i rapporti, quello di coppia è uno dei più preziosi, forti ed “invadenti” della nostra vita, ma proprio per questo è anche il più complesso, dinamico, articolato e condizionante, terreno di gioie, sofferenze, scelte, cambiamenti, progetti, litigi, strade.

Quando qualcosa non va o non soddisfa nel rapporto di coppia, o quando ci sono problemi, ne veniamo condizionate a 360 gradi, nell’anima, nel corpo, nel lavoro, in famiglia, con le amiche. Questo vale soprattutto per noi donne, biologicamente predisposte a coltivare la sensibilità e le emozioni.

Il suggerimento: lo spazio che dedico alle donne che si rivolgono a me è uno spazio di apertura a nuove comprensioni, di più profonde riflessioni, di nuove soluzioni. Raccontami della tua coppia ed esponimi le tue difficoltà ed esigenze. Ci sono tanti aspetti che, se qualcuno ci aiuta a decifrare, possono modificare le cose e portare una più ampia consapevolezza o armonia. Potresti voler risolvere delle questioni profonde e pesanti, o decidere se compiere scelte importanti come ad esempio una separazione; oppure potresti voler risolvere solo un piccolo problema o conflitto; oppure ancora potresti non avere alcun problema da risolvere e desiderare solo qualche consiglio per migliorare un aspetto del tuo rapporto con il partner.

Qualunque sia il tuo obiettivo, ti accompagnerò a potenziare l’ascolto mentale ed interiore, l’analisi dei comportamenti, e la consapevolezza, affinchè tu possa avere tutti gli elementi per fare la cosa più utile e più benefica per te e per la tua relazione.

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia

graphic element

Migliorare un aspetto di me

(nel carattere, nell’autostima, nelle scelte, nelle potenzialità, nella comunicazione, nell’avere nuovi obiettivi, nelle relazioni interpersonali, nella forma fisica…)

Una delle cose più alte e preziose di noi esseri umani è che possiamo sempre fare qualcosa per espandere ancora di più quello che già siamo, a qualunque età e in qualunque situazione ci troviamo. 

Questa eterna possibilità dà fiducia, forza e speranza per una esistenza migliore ogni giorno. E così può davvero avvenire, se questa possibilità la vuoi sfruttare per te stessa, per vivere più felice.

Il suggerimento. Esponimi le tue esigenze e scegliamo insieme quali sono le attività più utili per ciò che vuoi raggiungere. Infatti tanti sono gli strumenti e le strade per far crescere la propria persona, in generale oppure su singoli aspetti che si desidera potenziare: dall’accompagnamento psicologico, ad un lavoro con il Tarot sulla propria interiorità e sulle proprie risorse, ad una analisi della propria personalità, ad un potenziamento mentale e spirituale con la meditazione, ad un allenamento fisico al femminile per vedersi e sentirsi più belle.

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia, Psiconutrizione

graphic element

Non farmi danneggiare da emozioni negative e umore
(e da eventi, insoddisfazione, difficoltà…)

Ci sono momenti o periodi della vita caratterizzati da un umore depresso, da stati d’animo pesanti e pensieri negativi, a causa di eventi, di insoddisfazioni, frustrazioni, tratti di carattere, preoccupazioni, tensioni, o talvolta anche senza motivi identificabili. 

Il suggerimento: parlane con me, cosicchè insieme possiamo fare un’analisi delle cause e individuare strumenti e modi a te adatti per favorire nella tua vita quotidiana sentimenti e comportamenti più funzionali al tuo benessere ed al tuo sorriso interiore.

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia, Cromopuntura Integrata

graphic element

Imparare a vivere più serena e consapevole

Trovare dei momenti per sé di calma e connessione, è un’esigenza sempre più sentita nel nostro tempo. Ci sono due modi per rilassarsi: quello passivo, in cui ci si lascia trasportare da un’esperienza, come avviene ad esempio nell’acqua termale, in un massaggio, o in un film; oppure quello attivo, in cui siamo noi ad esercitare la nostra mente a prendersi dei momenti di “vacanza rigenerante” in qualunque istante della giornata ed ovunque siamo, con conseguenze benefiche anche sulla salute.

Il suggerimento: prova la meditazione mindfulness. Se avrai la costanza di allenarti con questi esercizi, scoprirai come trovare in ogni momento che vorrai la tua “oasi” di pace.

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterapia

graphic element

Risolvere malesseri psicofisici

​Senti che la tua vita è limitata dalla presenza di una di queste condizioni?

  • patologie o malesseri fisici

  • stress cronico, sensazione di non potersi mai fermare

  • tensioni emotive non elaborate o frequenti

Allora devi sapere che ciò che è presente nel tuo fisico condiziona continuamente  anche la salute interiore, e viceversa, provocando conseguenze in aspetti  molto diversi  rispetto al punto di origine primario.

Ad esempio uno stato di stress relazionale prolungato può causare nel tempo episodi continui di fame nervosa; una cervicalgia che non si risolve può portare a stati mentali di irritabilità e umore basso;  tensioni personali non affrontate possono causare un'insonnia apparentemente senza motivo o stati di ansia.

 

Noi siamo cervello, corpo e anima, e ciascuna di queste tre dimensioni si bilancia in qualche modo con l'altra, come se fossero dei vasi comunicanti. Il non benessere di una andrà inevitabilmente quindi a influenzare sia se stessa sia le altre due.


Il suggerimento:  prenditi cura di te senza aspettare troppo tempo,  laddove senti che qualcosa non ti fa stare bene, attraverso trattamenti o percorsi che tengano conto di tutte queste parti di cui siamo costituite

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterapia; Cromopuntura Integrata

graphic element
 
 
 
 
 
 
 
 

Mettiamoci in contatto

graphic element

Grazie per aver inviato!