top of page

Dott.ssa Cristina Paroni

benessere nel verde_edited.jpg

Accompagno le donne che vogliono di più 

Su di me
  • Sono Psicologa Psicoterapeuta, Health & Fitness Trainer.

​

  • Co-founder Presidente del Centro Carelab Padova 

  • Co-founder Vicepresidente del Centro Joy Abano.

  • Iscritta alla Società Italiana di Medicina Psicosomatica.

 

La mia formazione psicologica e clinica:

  • Psicologa clinica, laureata presso l’Università di Padova nel 2004

  • Psicoterapeuta, specializzata presso la scuola Cptf Sistemico Relazionale 

  • Psiconutrizionista

  • Iscritta all’Albo Psicologi Veneto n.5433

​

La mia formazione olistica:​

  • Istruttore di Mindfulness e di Eating Mindfulness 

  • Terapista di Cromoterapia e di Cromopuntura

  • Terapista Mente-Corpo

​

La mia formazione sportiva

  • Ex atleta

  • Insegnante certificato nelle Discipline del Fitness

  • Insegnante certificato nelle Discipline dell'Acquafitness 

​

Quale esigenza hai? 

Risolvere una difficoltà

(personale, nelle relazioni, nel lavoro,…)

Che sia un problema emotivo, di autostima, di lavoro, o altro, è molto bello ed utile poter avere il tuo spazio privato e protetto in cui portare alla luce le cause, i tuoi desideri, i tuoi pensieri, e costruire insieme le soluzioni più adatte alla tua persona ed alla tua situazione.

Il suggerimento: parliamone insieme.

​

Rimuovere gli ostacoli al proprio benessere è la strada per vivere più felici.

​

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia

Sentirmi meno ansiosa o stressata

L’ansia e lo stress sono i grandi compagni dei giorni nostri, causati da molti fattori che variano poi a seconda della persona: lavoro, gestione dei figli, relazioni pesanti, tratti di carattere, eventi negativi, paure.

Ma la notizia positiva è che, se lo vogliamo, esistono anche degli strumenti con i quali possiamo cambiare il nostro stato interiore da ansioso, stressato e negativo a più calmo, consapevole e soddisfatto.

​

Il suggerimento: portami le tue preoccupazioni ed esigenze. Insieme potenzieremo le tue capacità di gestire gli stati ansiosi e negativi, con gli strumenti che  valuterò più idonei per te e che, una volta appresi, potrai applicare anche da sola nella vita quotidiana.

​

Consulta i servizi: Psicoterpia, Cromopuntura Integrata

Risolvere la fame nervosa e/o il peso

Capita spesso che non ci piacciamo, allora ci mettiamo a dieta, ma poi non riusciamo.

O ancora, capita molto spesso che ci mettiamo a dieta, dimagriamo, e poi reingrassiamo. E di nuovo, quindi, successivamente, ci mettiamo a dieta, dimagriamo, e poi reingrassiamo. E quindi ancora, in un circolo interminabile e frustrante, che alla fine lascia depressione, senso di colpa e fallimento, e voglia di mangiare qualsiasi cosa.

​

Oppure può succedere che quando siamo in alcuni stati d’animo, ad esempio nervose, stressate, tristi, insoddisfatte, mangiamo senza controllo e senza attenzione cibi o quantità inopportuni e dannosi per la forma fisica e la salute.

​

Il suggerimento: impara come gestire per sempre la tua alimentazione, il tuo peso e la tua mente con la Psiconutrizione. Esponimi con fiducia le tue difficoltà e i tuoi desideri, e lavoreremo insieme in un percorso di rinascita psicofisica verso il tuo nuovo benessere, che terrà conto del tuo corpo, compreso il movimento fisico, delle tue emozioni, e dei tuoi obiettivi.

In alternativa puoi iniziare a sperimentarla da sola con il corso online di Psiconutrizione e il libro dedicato, che trovi in questo sito.

​

Consulta i servizi: Psiconutrizione; Percorso Psiconutrizione

Far crescere e/o migliorare il rapporto di coppia (per migliorare un aspetto, per risolvere un problema, per fare una scelta, per avere un consiglio professionale…)

Tra i rapporti, quello di coppia è uno dei più preziosi, forti ed “invadenti” della nostra vita, ma proprio per questo è anche il più complesso, dinamico, articolato e condizionante, terreno di gioie, sofferenze, scelte, cambiamenti, progetti, litigi, strade.

Quando qualcosa non va o non soddisfa nel rapporto di coppia, o quando ci sono problemi, ne veniamo condizionate a 360 gradi, nell’anima, nel corpo, nel lavoro, in famiglia, con le amiche. Questo vale soprattutto per noi donne, biologicamente predisposte a coltivare la sensibilità e le emozioni.

Il suggerimento: lo spazio che dedico alle donne che si rivolgono a me è uno spazio di apertura a nuove comprensioni, di più profonde riflessioni, di nuove soluzioni. Raccontami della tua coppia ed esponimi le tue difficoltà ed esigenze. Ci sono tanti aspetti che, se qualcuno ci aiuta a decifrare, possono modificare le cose e portare una più ampia consapevolezza o armonia. Potresti voler risolvere delle questioni profonde e pesanti, o decidere se compiere scelte importanti come ad esempio una separazione; oppure potresti voler risolvere solo un piccolo problema o conflitto; oppure ancora potresti non avere alcun problema da risolvere e desiderare solo qualche consiglio per migliorare un aspetto del tuo rapporto con il partner.

Qualunque sia il tuo obiettivo, ti accompagnerò a potenziare l’ascolto mentale ed interiore, l’analisi dei comportamenti, e la consapevolezza, affinchè tu possa avere tutti gli elementi per fare la cosa più utile e più benefica per te e per la tua relazione.

​

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia

Migliorare un aspetto di me

(nel carattere, nell’autostima, nelle scelte, nelle potenzialità, nella comunicazione, nell’avere nuovi obiettivi, nelle relazioni interpersonali, nella forma fisica…)

Una delle cose più alte e preziose di noi esseri umani è che possiamo sempre fare qualcosa per espandere ancora di più quello che già siamo, a qualunque età e in qualunque situazione ci troviamo. 

Questa eterna possibilità dà fiducia, forza e speranza per una esistenza migliore ogni giorno. E così può davvero avvenire, se questa possibilità la vuoi sfruttare per te stessa, per vivere più felice.

Il suggerimento. Esponimi le tue esigenze e scegliamo insieme quali sono le attività più utili per ciò che vuoi raggiungere. Infatti tanti sono gli strumenti e le strade per far crescere la propria persona, in generale oppure su singoli aspetti che si desidera potenziare: dall’accompagnamento psicologico, ad un lavoro con il Tarot sulla propria interiorità e sulle proprie risorse, ad una analisi della propria personalità, ad un potenziamento mentale e spirituale con la meditazione, ad un allenamento fisico al femminile per vedersi e sentirsi più belle.

​

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia, Psiconutrizione

Non farmi danneggiare da emozioni negative e umore
(e da eventi, insoddisfazione, difficoltà…)

Ci sono momenti o periodi della vita caratterizzati da un umore depresso, da stati d’animo pesanti e pensieri negativi, a causa di eventi, di insoddisfazioni, frustrazioni, tratti di carattere, preoccupazioni, tensioni, o talvolta anche senza motivi identificabili. 

Il suggerimento: parlane con me, cosicchè insieme possiamo fare un’analisi delle cause e individuare strumenti e modi a te adatti per favorire nella tua vita quotidiana sentimenti e comportamenti più funzionali al tuo benessere ed al tuo sorriso interiore.

​

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterpia, Cromopuntura Integrata

Imparare a vivere più serena e consapevole

Trovare dei momenti per sé di calma e connessione, è un’esigenza sempre più sentita nel nostro tempo. Ci sono due modi per rilassarsi: quello passivo, in cui ci si lascia trasportare da un’esperienza, come avviene ad esempio nell’acqua termale, in un massaggio, o in un film; oppure quello attivo, in cui siamo noi ad esercitare la nostra mente a prendersi dei momenti di “vacanza rigenerante” in qualunque istante della giornata ed ovunque siamo, con conseguenze benefiche anche sulla salute.

Il suggerimento: prova la meditazione mindfulness. Se avrai la costanza di allenarti con questi esercizi, scoprirai come trovare in ogni momento che vorrai la tua “oasi” di pace.

​

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterapia

Risolvere malesseri psicofisici

​Senti che la tua vita è limitata dalla presenza di una di queste condizioni?

  • patologie o malesseri fisici

  • stress cronico, sensazione di non potersi mai fermare

  • tensioni emotive non elaborate o frequenti

Allora devi sapere che ciò che è presente nel tuo fisico condiziona continuamente  anche la salute interiore, e viceversa, provocando conseguenze in aspetti  molto diversi  rispetto al punto di origine primario.

​

Ad esempio uno stato di stress relazionale prolungato può causare nel tempo episodi continui di fame nervosa; una cervicalgia che non si risolve può portare a stati mentali di irritabilità e umore basso;  tensioni personali non affrontate possono causare un'insonnia apparentemente senza motivo o stati di ansia.

 

Noi siamo cervello, corpo e anima, e ciascuna di queste tre dimensioni si bilancia in qualche modo con l'altra, come se fossero dei vasi comunicanti. Il non benessere di una andrà inevitabilmente quindi a influenzare sia se stessa sia le altre due.


Il suggerimento:  prenditi cura di te senza aspettare troppo tempo,  laddove senti che qualcosa non ti fa stare bene, attraverso trattamenti o percorsi che tengano conto di tutte queste parti di cui siamo costituite

​

Consulta i servizi: Consulenza/Psicoterapia; Cromopuntura Integrata

Risolvere una difficoltà
Sentirsi meno ansiosa o stressata
Risolvere la fame nervosa/o il peso
Gestire e/o migliorare il rapporto
Migliorare un aspetto di me
Equilibrare stati d'animo
Imparare a vivere più calma
Scoprire nuovi interessi
Contact
bottom of page