top of page

CHE UMORE HAI?





È molto comune provare stati mentali e stati d'animo come tristezza, sconforto, pensieri negativi, stanchezza, esaurimento fisico spesso conseguente a particolari situazioni di stress, carenza di vitalità e di energie. Se sono sensazioni temporanee, e legate a situazioni o episodi, esse costituiscono reazioni emotive normali.

 

Se invece queste alterazioni non sono legate ad un motivo ed inoltre perdurano nel tempo, ci potrebbe essere un disequilibrio dell'umore, che appesantisce e toglie vitalità alla nostra persona, alle attività da svolgere, al lavoro ed alle relazioni.

In questo secondo caso, è importante chiedere consiglio ad un professionista della salute, per farti ritrovare la serenità e l'equilibrio bio-psico-energetico.

 

Cosa succede se non faccio nulla?

Se il disagio è presente da tempo, oltre ad accorgerti da sola quanto peso e fastidio apporta con sè nelle tue giornate, c'è il rischio che da un semplice calo del tono dell'umore, assolutamente risolvibile, si passi ad una astenia cronica , e in concomitanza di altri fattori, a stati di depressione, poi più difficili da gestire e superare.




Comentarios


bottom of page